Petruchka – Monaco

Una villa quasi nel centro di Monaco, al centro di grandi palazzi.

L’incarico è stato di progettare e realizzare completamente ex-novo l’intera forma del giardino.

Ci sono stati affidati la costruzione degli elementi architettonici (muri, pavimentazioni, scale), realizzazione degli impianti di drenaggio, irrigazione ed illuminazione. Ovviamente abbiamo provveduto alla progettazione e la realizzazione della parte a verde.

In questo progetto è stato disegnato e realizzato tenendo in considerazione ogni tipo di dettaglio vista l’importanza della committenza e del valore stesso della proprietà.

Anche se non di grandissime dimensioni, il giardino ha richiesto un forte dispendio di energie, proprio a causa delle difficoltà logistiche e per la complessa sovrapposizione delle opere.

Tra le opere più significative vi è il riempimento del terrazzo pensile, tetto del garage sotterraneo, una vasca impermeabilizzata profonda più di 2 metri con una superficie di 200 m2 circa.

Il grande dreno profondo oltre 1,2 m è stato realizzato con un sistema di tubi di drenaggio, pozzetti di evacuazione e un riempimento di argilla espansa. La terra vegetale per il giardino è stata posata per un’altezza di 80 cm. La piantumazione delle grandi alberature del giardino è stato realizzata quasi totalmente con l’utilizzo di camion gru.

Category
Conception jardins