Category
PROGETTAZIONE GIARDINI PRIVATI

Progettazione parco privato a Londra

Ricerca di armonia e rispetto dell’impianto vegetativo esistente
Progettazione in corso (dal Giugno 2013)

Al centro di un importante golf club di Londra è insediato un complesso di Ville prestigiose attorniate da lussureggianti parchi di Pini di Scozia e Rovere.
La proprietà comprende due lotti unificati con altrettante ville e tipologie di giardino differenti.
Il progetto deve ricucire, saldare e unificare le due proprietà facendole diventare un “unicum”.
Il nuovo progetto deve considerare la vegetazione esistente costituita da molteplici alberature di prima e seconda grandezza con Pinus sylvestris alti anche 15-20 m.
Si è cercato di seguire e ricostruire attorno ai nuovi fabbricati l’interno giardino, ridisegnando le zone arbustate e quelle a prato in un parco di circa 2 ettari.
Il progetto, ancora in fase preliminare, ha collocato in diverse parti del parco zone ricreative alternate a zone per il relax o per la meditazione. Così hanno preso vita sul foglio una gloriette che domina il nuovo grande stagno, pergole per ombreggiare gli spettatori del campo da tennis, un teatro all’aperto, un ninfeo, una grande fontana davanti alla Villa principale, un parco avventura sospeso tra gli alberi. La scelta della vegetazione è stata guidata dall’amore della cliente per le fioriture e per   i colori della natura.
Il parco presenta così grandi zone di arbusti con fioriture che sboccino periodicamente nel corso dell’anno.

error: Content is protected !!